evento

Il Meeting dei Popoli di Rimini è un festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo tra i più frequentati al mondo. La XXXIV° edizione, dal 18 al 24 agosto 2013, ha riunito oltre 800mila persone. La presenza di Sky all’evento, nell’anno del suo decennale di attività in Italia, aveva due obiettivi:

– comunicare  i contenuti e  i prodotti di punta dell’anno in corso: Sky Sport F1 HD e Sky Arte 

– presentare in un unico spazio i molteplici aspetti del mondo Sky: l’esperienza dei contenuti, l’informazione con SKY Tg 24 e  la vendita  commerciale/gestione del cliente.

 

Il contributo di arneis

> progetto e realizzazione dello spazio Sky (stand, strutture, allestimenti, tecnologia, ecc…) con contenuti tecnologici ed estetici di altissimo livello ed una  proposta di attività di intrattenimento e comunicazione di forte appeal per il pubblico.

> ideazione e gestione delle attività di intrattenimento, per presentare e far vivere al pubblico l’esperienza dei contenuti del mondo Sky

> allestimento, all’interno del main stand, di un’area dedicata a Sky TG24 per le interviste agli ospiti presenti  al  Meeting; non solo uno spazio  dedicato all’informazione (diretta TV),  ma  anche un elemento di intrattenimento per il pubblico

> creazione, all’interno dello stand, di  un desk per informazioni  commerciali e gestione clientela (CRM)

Il pubblico è stato protagonista delle attività proposte da Sky: Car Race Challenge: simulatori di guida per provare i circuiti del campionato della Formula1 e i Laboratori d’Arte organizzati in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Museo di Arte Contemporanea di Rivoli.

Le attività hanno coinvolto nello stand Sky un pubblico di migliaia di persone durante i dieci giorni dell’evento.

Sky Italia, è uno dei più grandi operatori di pay-TV in Europa, con circa 5 milioni di abbonati.