evento

Maker Faire  è il più grande show case d’invenzioni creatività e idee al mondo, pensato per avvicinare le famiglie all’innovazione e celebrare il Movimento dei “Maker”. Maker Faire è divenuto parte della cultura pop, un luogo dove sperimentare nuove strategie di marketing, presentare nuove tecnologie e invenzioni.  

I Maker sono inventori a tutti gli effetti con diverse provenienze ed età ma sono anche artigiani sia digitali che tradizionali. Lo scopo delle Maker Faire – nel mondo – è quello d’intrattenere, informare, mettere in connessione i Maker e il grande pubblico.

La prima Maker Faire si è tenuta in California a San Mateo e nel 2013 si è celebrata l’ottava edizione con 900 espositori e circa 120.000 partecipanti. A New  York si tiene la Maker Faire Mondiale e nel resto del mondo le Maker Faire crescono di anno in anno con una media di 500 espositori e oltre 55 mila partecipanti. 

L’evento di Roma, organizzato dal 3 al 6 ottobre 2013, da Riccardo Luna e Massimo Banzi, ha riunito 30mila persone.
 

Il contributo di arneis

Arneis ha fornito il robot Paratutto, che ha accolto gli ospiti della Maker Faire all’ingresso dell’evento, all’esterno del Palazzo dei Congressi di Roma (EUR):

> un benvenuto divertente, coinvolgente e dinamico per le migliaia di partecipanti ell’evento;

> un’attrazione in più per il pubblico della Maker Faire;

> una sfida con la tecnologia su un terreno familiare a tutti come un’area di rigore;